Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Il Manchester United offre 55 milioni per Milinkovic-Savic

Milinkovic

Il futuro di Milinkovic che sembra ormai lontano dalla Capitale e la sua cessione dovrà arricchire le casse biancocelesti: sarà asta

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 24/05 ORE 9:00 - Continua a tenere banco in casa Lazio la situazione legata a Milinkovic-Savic. Come segnalato da Repubblica, sabato all'Olimpico, in occasione della sfida contro i veneti, Kezman avrebbe recapitato alla Lazio un'offerta per il serbo del Manchester United di 55 milioni di euro. Cifra lontana rispetto agli 80 milioni richiesti dal presidente Lotito. Kezman, però, è convinto che si possa chiudere anche a 65-70 milioni. Seguiranno altri incontri.

E' il calciatore che, Immobile a parte, sta letteralmente trascinando i suoi compagni. Se la Lazio a tre giornate dal termine può ancora ambire ad un posto alla prossima Europa League gran parte del merito è anche il suo. Milinkovic-Savic ha mostrato nuovamente, se mai ce ne fosse stato davvero bisogno, di essere il centrocampista più completo della nostra Serie A. Milinkovic resta tuttavia la chiave del futuro della Lazio essendo quel top-player la cui cessione, seppur a malincuore, permetterebbe alle casse biancocelesti di prendere una boccata d'aria significativa in vista dell'imminente sessione di mercato. I 70-80 milioni che la vendita del Sergente porterebbero andrebbero così a permettere alla Lazio di piazzare i colpi necessari a Sarri per la prossima stagione.

 

Liquidità

A Sarri, più che il rinnovo di un contratto in scadenza comunque nel 2023, preme di più la presa di coscienza della disponibilità economica che potrà essere poi investita nel calciomercato. Nonostante sia forte l'interesse di molte squadre sul numero 21 biancoceleste, ad oggi, come confermato dal procuratore di Milinkovic stesso Mateja Kezman non c'è nessun accordo con altre società. Sembrerebbe inoltre che tra lo stesso Kezman e il presidente Lotito ci sia un accordo per scatenare per Milinkovic un'asta a rialzo per poter incassare il più possibile dalla sua cessione.

 

Tempismo

Servirà comunque agire con tempismo minuzioso. Prolungare un'eventuale trattativa per la cessione del gioiello della Lazio potrebbe essere una lama a doppio taglio. Sarri infatti non ha intenzione di aspettare luglio per sapere a quanto ammonterà la liquidità disponibile nella casse capitoline. Nonostante la possibilità di centrare la sesta qualificazione europea non sarà possibile un altro anno come quello in corso. Milinkovic però come ampiamente dimostrato fino al 22 maggio avrà la testa al centro del progetto della sua Lazio. Solo dopo si definirà definitivamente il suo futuro.