Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lotito pronto a tornare alla carica per il rinnovo di Milinkovic

Claudio Lotito e Sergej Milinkovic-Savic
Se il Sergente non dovesse partire il patron biancoceleste sarebbe pronto a proporre di nuovo il rinnovo: il contratto attuale scade nel 2024

redazionecittaceleste

Una settimana al termine del mercato e Milinkovic è ancora un giocatore della Lazio. Al di là delle voci e dei pronostici, il Sergente al momento pensa a una sola cosa: la gara di venerdì contro i nerazzurri. Il mercato rimane sullo sfondo, come ogni estate le voci si sprecano e come ogni estate l’epilogo è sempre lo stesso. È presto per mettere già la parola fine quest’anno, ma con pochi giorni ancora a disposizione è improbabile possa arrivare qualche strada pronta a investire quanto chiede la Lazio. E questa è la prima differenza rispetto al passato: Milinkovic non è sul mercato ma quest’anno Lotito è disposto ad ascoltare offerte, purché all’altezza.

Sergej Milinkovic-Savic

Nonostante sia l’oggetto dei sogni di tanti club, però, nessuno di questi sembra pronto a sborsare le cifre che Milinkovic merita. Anche in un mercato che di valutazioni e acquisti folli ne ha fatti vedere abbastanza. La prossima settimana sarà ancora di attesa, poi se tutto dovesse rimanere immutato starà a Lotito fare la sua mossa. Come riporta oggi Il Messaggero, infatti, se Milinkovic sarà ancora un giocatore della Lazio nella tarda serata del primo giorno di settembre, il patron biancoceleste proporrà al calciatore il rinnovo.

Ci aveva già provato negli scorsi mesi, ma la scadenza nel 2024 e la voglia di misurarsi su palcoscenici importanti avevano portato Milinkovic alla più prevedibile delle risposte: per ora no. Chissà che ora non possa cambiare tutto. Lotito punta a fare di Milinkovic il giocatore più pagato della rosa, forse inserendo anche un clausola rescissoria. Ma dipenderà in gran parte dalla volontà del Sergente e di Kezman. A novembre c’è il Mondiale e nel giugno 2024 scadrà il contratto attuale. Due fattori da non dimenticare. Dipendesse da Sarri, Milinkovic sarebbe il pilastro del passato, del presente e del futuro. Lotito proverà ad accontentare mister e tifosi, ma prima c’è un’ultima settimana di campagna estiva da superare.