Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lotito spinge per un mini-ritiro in Argentina: i dettagli

Claudio Lotito
Il patron biancoceleste non abbandona l'idea di partecipare ad un mini ritiro in Argentina durante la sosta: Sarri preferisce rimanere a Roma

redazionecittaceleste

Ancora sette partite, tra Serie A ed Europa League, prima della sosta dei Mondiali in Qatar dal 14 novembre al 3 gennaio. Sette sfide importanti e delicate in cui la Lazio di Sarri affronterà tre big match di campionato (Atalanta, Roma e Juve) e si giocherà il passaggio del turno nel girone europeo con Midtjylland e Feyenoord. Un filotto di partite probante per la squadra biancoceleste, al termine del quale si potrà cominciare a dare una prima valutazione sulle prestazioni della stagione in corso. Di certo sarà un anno senza precedenti vista la pausa per le nazionali che spaccherà in due la stagione corrente. Sarà fondamentale rientrare a gennaio in condizione, al netto dei calciatori che torneranno dall'esperienza qatariota. Sarri può contare su molti italiani e questo è un bene per la Lazio, visto che la Nazionale Azzurra non prenderà parte all'edizione 2022.

Formello

Secondo quanto riporta IlMessaggero, prende piede l'ipotesi di un mini ritiro in Argentina durante la sosta. Claudio Lotito non vuole abbandonare l'idea di partecipare ad un mini torneo con Boca Juniors, River Plate e San Lorenzo, voluto da Papa Francesco. Sarri è restio: non gradisce l'idea di andare così lontano, in un posto in cui a dicembre sarà piena estate. Lotito in settimana dovrebbe comunque mandare degli emissari sul posto ma al tempo stesso ha assicurato che ci saranno ispezioni anche in altri luoghi. L'allenatore biancoceleste avrebbe già espresso la sua preferenza di voler restare a Formello e potrebbe spostarsi, al massimo, in Spagna o in Portogallo.