Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lotito: “Pagherò Sarri fino a giugno. Tudor ha tutti i requisiti”

Lotito
Le dichiarazioni del patron biancoceleste sulla risoluzione del contratto con Sarri e sull'inizio dell'era Tudor sulla panchina biancoceleste
Edoardo Benedetti Redattore 

La Lazio riparte da Igor Tudor e si è chiusa ufficialmente l'era Sarri. Un cambiamento a stagione in corso, con il patron Claudio Lotito che ha optato per una soluzione in prospettiva puntando sul tecnico croato. Sul tema si è espresso ai microfoni di Radio Radicale, queste le sue parole.

Con Sarri abbiamo consensualmente risolto il problema attraverso il pagamento fino a giugno. Il punto era trovare un allenatore che ricreasse la condizione di competitività intesa come spogliatoio altamente motivato. Penso che Tudor abbia i requisiti tecnici per poter condurre questa squadra, lui stesso l’ha definita di grandi potenzialità. Ci fa piacere che condivida il progetto di questa società, che vuole crescere in termini di risultati e classifica. La pausa consente di avere una settimana in più per lavorare e l’allenatore ha la possibilità di interloquire con i giocatori per trovare soluzioni tecniche migliori riguardo all’aspetto tattico e allo sviluppo del gioco che ha in mente lui. Prenderò atto delle sue scelte tecniche, mi auguro e sono convinto che saranno all’insegna dello sviluppo di un buon gioco e della possibilità di far esprimere al 100 % i giocatori con entusiasmo per raggiungere gli obiettivi”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.