Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, colloquio Lotito-Sarri per il ritiro in Argentina: i dettagli

Maurizio Sarri e Claudio Lotito
Il patron bianoceleste è intenzionato a mandare la squadra in ritiro in Argentina durante la sosta, Sarri non gradisce l'idea: i dettagli

redazionecittaceleste

Ancora cinque partite prima della pausa per i mondiali in Qatar. Salernitana, Feyenoord, Roma, Monza e Juve: la Lazio è attesa da un tour de force probante da qui al prossimo 13 novembre. In una stagione spaccata in due per la prima edizione dei campionati mondiali invernali, la Lazio valuta l'idea di un ritiro prima della ripresa del campionato. Una delle ipotesi prese in considerazione dalla società capitolina è quella di un ritiro in Argentina. Un mini torneo amichevole di due settimane denominato "Coppa Papa Francesco" con squadre sudamericane di prestigio come Boca Juniors e River Plate. Alle quali dovrebbero aggiungersi anche squadre del campionato brasiliano. Come riportato da Yahoo Deportes, il team manager, Stefan Derkum, e la responsabile sviluppo progetti, Anna Maria Nastri, sono volati in Argentina per studiare questa possibilità.

Sarri

Lotito ha avallato l'idea, Sarri ha declinato in maniera perentoria: "Sarebbe una follia dal punto di vista tecnico. Rientriamo giocando a inizio gennaio con temperature basse. Andare a fare il ritiro con 30 gradi, 15 ore di viaggio e il fuso, ti comporta 2-3 giorni di viaggio e altri per assorbire il fuso. Spero non succeda". Ieri Lotito e Sarri ne hanno parlato: il presidente gradirebbe mandare la squadra in Sud America, Sarri scarta in toto l'ipotesi.