Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Luis Alberto è sempre più decisivo. E Sarri dopo la sostituzione…

Luis Alberto
Il siparietto tra Sarri e Luis Alberto a Formello dopo la sostituzione di sabato sera in Sassuolo-Lazio giocata e vinta per 0-2 al Mapei

Ancora una volta tutti in piedi e giù il cappello per l'ennesima super prestazione di Luis Alberto. Anche gli aggettivi iniziano a scarseggiare dopo l'ulteriore prova disputata contro il Sassuolo. La Lazio si gode il proprio Mago, sempre più al centro del gioco e dell'economia dello spogliatoio. A pensarlo un anno fa, sarebbe stata più che un'utopia: a novembre del 2022 lo spagnolo era al passo d'addio, spingeva per tornare in Spagna. Poi, qualcosa è cambiato, per la felicità dei tifosi e di Sarri.

Sono stati 79 minuti di magia, fino al momento della sostituzione. Luis voleva rimanere tra i protagonisti, come dichiarato da lui stesso dopo il match: "Quando mi diverto non voglio mai uscire dal campo". Musica per le orecchie di Sarri, che ieri a Formello con un sorriso si è rivolto così al numero 10 dopo la rabbia post sostituzione: "Devi prendertela con me, non con la panchina. Io ho ordinato il cambio", riporta il Messaggero.

Era stato lo stesso tecnico a caricare Luis prima della trasferta di Reggio Emilia, chiedendogli di prendersi la squadra sulle spalle. Detto, fatto: la prestazione è stata da vero leader tecnico e morale. Mercoledì contro il Feyenoord, lo spagnolo è chiamato all'ennesima partita di livello della sua stagione. La Champions League chiama, il Mago biancoceleste risponde.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.