Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Luis Alberto: “Mi aspetto un grande anno per me e per la squadra”

Luis Alberto
Al termine della seconda seduta del terzo giorno di allenamento, Luis Alberto è intervenuto ai canali ufficiali della società

redazionecittaceleste

In archivio anche il terzo giorno di allenamento in quel di Auronzo di Cadore. Comincia a farsi sul serio con Sarri che non si è risparmiato rimproverando più volte la sua squadra. Al termine dell'allenamento Luis Alberto è intervenuto ai canali ufficiali della società.

Luis rispetto a Roma il caldo ci dà tregua ma Sarri a voi non regala un attimo di tregua. 

"Qua è più fresco il clima sempre meglio per fare questo pre campionato poi il mister ci sta stancando tanto".

Prima dell’allenamento ti ho visto scherzare con Sarri, ma poi quando inizia l’allenamento ognuno al proprio posto. 

"E' una cosa che facciamo sempre, ma scherzava più con Zaccagni".

A livello fisico come ti senti? Spesso i primi giorni di lavoro portano un po’ di stanchezza 

"E vero che ho finito prima per la pubalgia ma mi sono allenato tutta l'estate e sono arrivato meglio di quanto pensavo"

A proposito di compagni che devono arrivare, non c’è più Lucas leiva e milinkovic deve ancora arrivare. In pratica il centrocampo è ai tuoi piedi 

"E' più facile ora anche se mancano tanti compagni soprattutto i nuovi che dovremmo aiutare per capire quello che realmente ci chiede il mister. Dobbiamo arrivare al campionato alla migliore condizione possibile. C'è Basic, Cataldi e Akpa Akpro"

Nella colonia spagnola ha salutato Reina, è arrivato qualche ora fa Patric e qualche volto nuovo dovrebbe arrivare anche dal mercato 

"Stiamo aspettando altri spagnoli e altri sono andati via come Reina ma questo è il calcio. Sicuramente quelli che arriveranno aiuteranno la squadra"

Un tuo bilancio personale sulla scorsa annata, come è andata e come ti sei trovato anche tu con il mister

"E' stato un anno un po complicato in ogni aspetto poi mi sono ripreso ma mi è mancato un po di ritmo e fare qualche gol in più"

È la stagione dei tuoi trent’anni, ti senti all’apice della tua carriera?

"Mi sento benissimo non mi sento 30 anni ma 23 ma mi aspetto che quest'anno che sia un buon anno per me che per la squadra"

Anche perché adesso sei uno dei senatori per presenze, sei il quinto per presenze nella rosa attuale 

"Neanche l'ho guardata questa cosa io guardo solo il campo e pensare a giocare e a divertirmi"

A proposito di campo, domenica la prima amichevole. Come stanno andando questi primi giorni di allenamento?

"Veramente siamo in difficoltà grande lo è tutta la squadra. Il campo quest 'anno è ad un livello bassissimo, c'è un po di paura tra qualche compagno di farci male la palla rimbalza male, il campo quest'anno non aiuta la qualità dell allenamento. Anche il mister è d'accordo con noi e speriamo si possa migliorare".

Sarà la prima delle quattro amichevoli, cosa ti aspetti per la prossima stagione sia a livello personale che di squadra?

"Questa partita centra poco. Ora la gamba fa fatica bisogna lavorare e poi vediamo tra due tre settimane quando la squadra sarà più pronta"