Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Luis Alberto tra mercato e arma in più: lo spagnolo corre a Formello

Luis Alberto
Luis Alberto si presenta puntuale alla ripresa delle attività a Formello con il mercato sullo sfondo. Il futuro è ancora tutto da decifrare

redazionecittaceleste

Non è un mistero che il rapporto tra Luis Alberto Sarri sia tutt'altro che idilliaco. I comportamenti del centrocampista spagnolo non sono sempre piaciuti al tecnico toscano, che più volte lo ha relegato in panchina. Una cessione del Mago, in caso di offerta congrua, verrebbe accolta positivamente dallo staff tecnico, con l'avallo della società biancoceleste.

Sarri

La situazione

—  

Al momento non sono arrivate offerte ufficiali per Luis Alberto. Sarri, però, ha già trovato in Ilic del Verona il sostituto perfetto a centrocampo. Una cessione a gennaio non è quindi da escludere, ma le parole del Presidente Lotito sono molto chiare: "Non voglio cederlo in prestito. Luis è forte, per noi è un valore aggiunto. Si può ancora trovare un compromesso. Lui deve accettare le scelte dell'allenatore e Maurizio deve essere più comprensivo e capirlo. Ogni giocatore ha un carattere diverso". Chiara la volontà del Presidente di trovare una soluzione di convivenza tra i due, almeno momentanea.

Intanto, Luis Alberto si è presentato ieri al raduno molto motivato e scattante, forse rinfrancato dalle parole di Lotito. Qualora si trovasse una tregua fino a giugno, il Mago può essere sicuramente un valore aggiunto nella rosa biancoceleste. Sarri ne riconosce le immense qualità tecniche e qualora rimanesse saprà trovare il giusto spazio per lo spagnolo.