Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Luis Alberto-Sarri incompatibili ma i numeri premiano il Mago

Luis Alberto
Il futuro dello spagnolo è in bilico per via della sua incompatibilità con Sarri e per fare cassa: i numeri però sono dalla parte del Mago

redazionecittaceleste

Un dodicesimo uomo di cinque stelle extra lusso, spesso relegato in panchina. Tra infortuni e poco feeling con Sarri, Luis Alberto ha visto poco il campo in questa prima parte di stagione e il suo futuro è a un bivio. Il Mago, da stella più luminosa del gioco offensivo biancoceleste, è diventato un sacrificabile per fare cassa, per gennaio o giungo che sia. Certo, la sua voglia di casa incide, non ha mai nascosto di voler tornare in Spagna e il rapporto con il tecnico biancoceleste sembra logorarsi pian piano. Le dichiarazioni del suo agente lo allontanano da Roma, così come il desiderio della Lazio di ringiovanire l'organico, con Ilic che piace e non poco dalle parti di Formello.

Luis Alberto

Tuttavia i numeri di questa prima parte di campionato premiano lo spagnolo. Il Mago ha contribuito con 3 gol e 1 assist ai risultati della squadra. L'edizione odierna della Repubblica riporta una statistica che evidenzia i numeri della Lazio con e senza Luis Alberto sul terreno di gioco. Se si escludono dal conto le prestazioni con scarso minutaggio, la squadra di Sarri ha totalizzato 29 punti in 9 partite in Serie A con lo spagnolo in campo. Sulla base di questi dati i biancocelesti hanno una media di 2,3 punti a partita. Numeri che proiettati sulle 38 giornate totali permetterebbero alla Lazio di sfiorare i 90 punti. Un ruolino di marcia da scudetto e un dato che fa pensare in vista di un'eventuale cessione del classe 1992.