di Gabriele Meuli
news
Lazio, lunedì la sfida contro la Fiorentina: il programma biancoceleste
Corre veloce il calendario, lasciando poco spazio ai pensieri. La Lazio è rientrata ieri a Formello dopo la trasferta di Rotterdam di mercoledì. Subito scarico nel pomeriggio per i biancocelesti, che invece oggi rimarranno a riposo su disposizione di Sarri. La preparazione alla sfida di lunedì avverrà quindi da domani, quando il gruppo tornerà a correre in quel di Formello nel pomeriggio a due giorni dal match.
Domenica, poi, sarà giornata di rifinitura. Non ci sarà però l'obbligo di ritiro per i biancocelesti, che potranno quindi decidere spontaneamente se rimanere all'interno del Centro Sportivo o meno. Ieri Sarri ha tenuto a rapporto i suoi ragazzi all'interno dello spogliatoio, voleva analizzare subito il passo falso e confrontarsi con la squadra. Bisogna metabolizzare in fretta, visto che la sfida di lunedì assume un'importanza non da poco.
La classifica parla chiaro, i piazzamenti Champions sono comunque alla portata nonostante un avvio altalenante. Vincere contro la Fiorentina, oltre che a rilanciare definitivamente le ambizioni biancocelesti, cancellerebbe (almeno in parte) la delusione di Rotterdam. Archiviata la gara contro i viola, arriveranno poi in seguito Bologna, nuovamente Feyenoord e infine il derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA