Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Madrid nel destino: dal Real all’Atletico nel segno della Champions

Lazio-Real
Sedici anni dopo l'ultima volta i biancocelesti torneranno a giocare una partita ufficiale di Champions davanti ai tifosi: Madrid nel destino

Bentornata Champions League. Il countodown scattato al triplice fischio dell'ultima uscita stagionale dello scorso campionato (Empoli-Lazio 0-2 ndr) è finalmente giunto al termine. Questa sera, in uno Stadio Olimpico gremito, Immobile e compagni inizieranno il proprio cammino nella massima competizione europea. Servirà una prova maiuscola da parte della Lazio contro un Atletico Madird ferito dai 3 gol incassati a Valencia e in cerca di riscatto dopo il quarto posto nel girone della scorsa edizione. Ciò che di certo non mancherà sarà l'apporto dei tifosi che finalmente dopo 16 anni potranno tornare a cantare in una notte di Champions.

Da Madrid a Madrid: i biancocelesti potranno infatti contare di nuovo sulla spinta dei tifosi in Champions (ultima partecipazione gli stadi erano chiusi a causa del Covid) di nuovo contro una squadra della capitale spagnola. L'ultima volta fu il Real, che l'11 dicembre 2007 eliminò la Lazio dalla competizione, oggi tocca all'Atletico dell'amico Simeone. Sarà il primo incrocio tra le due in Champions, dopo il doppio confronto nell'Europa League 2011/12 quando i Colchoneros si imposero 1-3 all'Olimpico e 1-0 all'ora Vincente Calderon. Oggi la storia, e la musica, è diversa: ci sono grandi ambizioni da coltivare ma soprattutto l'imperativo di godersi al massimo ciò che si è sudato per 2 lunghi anni.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.