Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il Mago al banco di prova: deve dimostrare per prendersi il derby

Luis Alberto
Sostituito dopo poco nella ripresa Luis Alberto, assist a parte , contro la Salernitana è stato l'ombra di se stesso. Adesso si gioca il derby

redazionecittaceleste

Croce e delizia di chiunque viva a pieno il mondo Lazio. Ormai si è capito e Luis Alberto o si ama o si odia nella speranza che quando si appresta a calcare il campo, la luna sia quella giusta per farlo stupire con le sue magie. A fine anni '90 i tifosi della Lazio speravano che la luna giusta ci fosse per Alen Boksic, oggi oggi per il Mago. Giocatori diversi in epoche altrettanto differenti ma uniti da un talento sopraffino al servizio della Lazio. Ora Luis Alberto è sotto esame, nella settimana del derby, e Sarri senza né Immobile né Milinkovic è pronto a concedergli una possibilità difficilmente realizzabile a organico completo.

Luis Alberto

La valutazione dopo la Salernitana non è stata affatto soddisfacente nonostante la palla per Pedro stampatasi sul palo e quella per il gol di Zaccagni. Sostituito perché visto in calo ma di certo in mister Sarri la speranza era quella che la tenuta del mago fosse più lunga. Il giudizio attuale è sospeso e per Lui Alberto la chance derby è reale e concreta ma tutto dipenderà da lui stesso. La Lazio ha perso le sue due stelle e ora sta lui tornare a essere quella terza vista e ammirata con Simone Inzaghi e sporadicamente anche durante la gestione Sarri. Oggi nuove prove in quel di Formello con gli occhi puntati sempre su Luis Alberto. La Lazio ora ha bisogno di lui.