Una squadra imballata che nel momento di difficoltà fa fatica a rialzarsi. Questo è quanto mostrato dalla Lazio principalmente in questo inizio di stagione ma che trova le sue origini più indietro. Nelle ultime 45 giornate di Serie A, Immobile e compagni si sono ritrovati in situazione di svantaggio per 14 volte recuperando il risultato soltanto in 2 occasioni. Entrambe sono arrivate la scorsa stagione: all'esordio contro il Bologna (da 0-1 a 2-1) e contro il Lecce (1-0 poi ribaltato dai salentini sul 1-2 e poi fissato sul 2-2 da Milinkovic). Nelle altre 12 occasioni la squadra di Sarri è stata sempre battuta.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, manca la reazione: il dato sulle ultime rimonte
Uno dei dati più allarmanti in casa biancoceleste è in merito all'incapacità della squadra di recuperare quando si va in svantaggio: il punto
Il dato è ancor più allarmante se si considera il fatto che entrambe le rimonte sono arrivate all'Olimpico. L'ultima volta che la Lazio ha fatto punti da una situazione di svantaggio in trasferta risale all'ultima giornata della stagione 2021/22 nel 2-2 dell'Allianz Stadium contro la Juventus. Un dato che deve essere significativo per la squadra che deve dare una svolta a questa stagione. Il tutto cominciando soprattutto a tirare fuori quell'atteggiamento per reagire al meglio alle situazioni più complicate.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA