news

Lazio Primavera, Mancino ai saluti: vicino l’accordo con il Lugano

Lazio Primavera
Non solo quello dei grandi anche il mercato primavera comincia a muoversi con Mirko Mancino verso l'addio: vicino il trasferimento al Lugano

redazionecittaceleste

In attesa dei primi acquisti ufficiali della Lazio dei "grandi" anche il mercato della primavera inizia a muoversi. La formazione di Alessandro Calori non è riuscita nell'impresa di tornare nella Serie A primavera, dopo una regular season chiusa al quarto posto dietro Cesena, Frosinone e Pisa non è riuscita a imporsi sul Brescia nel doppio incontro dei paly-off. Si ripartirà, dunque nuovamente dalla Serie B con l'imperativo di tornare in Serie A. La Lazio deve avere questo obbiettivo; è l'unica tra le "sette sorelle" a non avere un settore giovanile all'altezza.

 

Mirko Mancino

In attesa di iniziare la preparazione in vista della prossima stagione stanno arrivando le prime novità. L'ultima in ordine cronologico riguarda Mirko Mancino ala sinistra classe 2003. L'esterno offensivo biancoceleste dopo una stagione in cui conta 21 presenze a cui fanno seguito anche 7 gol e 2 assist si appresta a salutare Formello. Secondo il noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà il ragazzo è vicino al Lugano in Svizzera. Di seguito il comunicato del giornalista:

"Un esterno offensivo per il Lugano. Si tratta di Mirko Mancino, classe 2003, in azione con la primavera della Lazio nell'ultima stagione. Adesso c'è la concreta possibilità di fare una nuova esperienza in Svizzera, la trattativa con il Lugano è stata avviata in attesa di arrivare ad una definizione".

Sembra essere dunque tracciata la strada per Mancino prossimo a volare in Svizzera per seguire le orme di altri giovani italiani come Sebastiano Esposito in forza al Basilea quest'anno e Wilfried Gnonto autentico idolo dei tifosi del Lugano. Che i giovani si apprestano in massa a partire verso altri campionati, seppur più modesti, deve essere, tuttavia, uno spunto di riflessione. Spazio in Italia non viene e dato e se viene fatto, come in nazionale, viene fatto in maniera sbagliata e confusionaria. Dopo il probabile saluto di Mancino, comunque sia, Calori aspetterà rinforzi.