Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

News Lazio – Manservisi: “Nel nostro spogliatoio accadeva di tutto”

Chinaglia e Zoff
L'ex giocatore del primo team della capitale ha detto la sua sui momenti vissuti con addosso la maglia biancoceleste. Ecco i dettagli

redazionecittaceleste

Il primo team della capitale continua a giocare un calcio molto interessante e si avvicina sempre di più l'inizio del prossimo campionato. Oggi c'è stata l'occasione di raccogliere le parole di un ex biancoceleste: Pierpaolo Manservisi. Il centrocampista ha parlato della Lazio odierna ed anche dei ricordi e dei momenti vissuti con la maglia biancoceleste sulle spalle. Un vero e proprio salto nel passato che ha permesso di rivivere dei momenti molto interessanti tra tutti i tifosi. Nell'intervista si è parlato di Chinaglia e di Wilson, ma anche di un campione odierno come Ciro Immobile. Tutte le dichiarazioni dell'ex Fiorentina (tra le tante).

wilson

Lo spogliatoio della Lazio

Ecco le dichiarazioni lasciate ai canali radio ufficiali del team:

"Nel nostro spogliatoio spesso accadeva di tutto, mentre con la Lazio ho vinto anche la Coppa delle Alpi con il tecnico Lovati in panchina. Ho conquistato il Torneo De Martino, uno step ulteriore rispetto al campionato Primavera che già esisteva. Era un torneo dedicato ai giovani (under 23 per l'esattezza), però con qualche fuori quota. Nella stagione 1972-73 non riuscimmo a conquistare lo Scudetto all’ultima giornata, mentre la Juventus superò la Roma e conquistò il Tricolore".

L'intervista non si conclude qua, visto che nella seconda parte si parla di un dualismo molto interessante. Un confronto aperto tra lo ieri e l'oggi: Chinaglia e Ciro Immobile.

Sfida tra bomber

"Il dualismo tra Immobile e Chinaglia è difficile da fare perché stiamo parlando di due giocatori diversi, con il mio compagno di squadra tutti giocavamo per portarlo al gol. Immobile, invece, è bravissimo riesce sempre a trovare il punto debole nelle difese avversarie".

Si conclude così l'intervista al campione d'Italia del 73/74. Un salto nel passato che ha permesso di capire la differenza tra i giocatori di una volta e quelli attuali. La squadra nel frattempo continua a lavorare.