03:57 min

news

Lazio, Marchetti ritrova la Serie A: il portiere ripartirà dallo Spezia

redazionecittaceleste

Federico Marchetti si rimette in gioco dopo 6 mesi da svincolato: il 39enne ex Lazio si legherà allo Spezia fino al termine della stagione

A 39 anni ha ancora la voglia di mettersi in gioco. Federico Marchetti non vuole saperne di smettere, nonostante gli ultimi 6 mesi vissuti da svincolato. L'ex portiere della Lazio ripartirà ancora in Serie A, dallo Spezia, dove sarà la riserva di Dragoswki, visto l'infortunio di Zoet. Con la maglia biancoceleste ha collezionato 194 presenze, la squadra con cui ha giocato di più in Serie A. Nella sua esperienza in biancoceleste, dal 2011 al 2018, il ricordo più vivido è la Coppa Italia vinta il 26 maggio 2013, quando una sua parata salvò il risultato sulla traversa.

Ora l'ex Lazio e Cagliari avrà una nuova chance fino a fine stagione. Lo Spezia ha ufficializzato l'arrivo di Marchetti attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale: "Nuovo arrivo in casa Spezia! Il club di via Melara comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’estremo difensore Federico Marchetti, il quale ha sottoscritto un contratto fino al termine della stagione corrente. Classe 1983, Marchetti vanta una carriera di altissimo livello, che conta ben 237 presenze in Serie A, suddivise fra Cagliari, Lazio e Genoa, oltre che 11 presenze con la Nazionale azzurra, fra le quali si ricordano soprattutto le tre nel campionato mondiale di Sudafrica 2010".