news

Lazio News, Marcos Antonio: lunedì nella Capitale, poi le visite mediche

L'esultanza di Marcos Antonio
Svelata finalmente la data dello sbarco nella Capitale del primo acquisto biancoceleste: Marcos Antonio arrivera il prossimo 20 giugno

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO SABATO 18/06 ORE 19:00 - Adesso è sicuro. Marcos Antonio partirà dal Brasile alla volta della Capitale domenica sera e dovrebbe sbarcare intorno alle 7:10 del mattino presso Fiumicino. Sebbene ancora non siano state ufficializzate all'arrivo in Italia dovrebbero seguire le viste mediche di rito. Poi potrà finalmente firmare il contratto che lo legherà alla Lazio fino al 2027.

Il mercato della Lazio continua ad essere, momentaneamente in stand-by. In difesa la situazione è abbastanza delicata, con la questione Acerbi che per ora tiene tutto fermo e per la quale i prossimi giorni, finita la parentesi nazionale, saranno decisivi. Le strade del numero 33 biancoceleste e della Lazio stessa sono destinate a separarsi. Da sciogliere tuttavia il nodo legato appunto alla destinazione; questione non facile ma che dovrà essere risolta senza dilungarsi troppo. In silenzio e in attesa di ufficialità, il club capitolino un primo colpo lo ha già messo a segno. Marcos Antonio sarà un nuovo giocatore della Lazio e mister Sarri è pronto a modellarlo a sua immagine per consegnargli le chiavi del suo centrocampo. L'opinione pubblica non ha risparmiato elogi al ragazzo e all'operazione (da circa 9 milioni di euro) del club. Il classe 2000 è un prospetto di tutto rispetto e potrà essere più che utile alla causa.

 

La Formiguinha

Nonostante l'affare sia ormai concluso da svariate settimane il calciatore ancora non si è visto nella Capitale. Soprannominato la "Formiguinha" (visiti i suoi 163 cm di altezza) non vede l'ora di vestire la maglietta della Lazio sta continuando il suo allenamento personale per essere al meglio dal punto di vista fisico il giorno del raduno. Giocatore completo a 360°, la Lazio non deve limitarsi all'idea di aver acquistato un semplice play bensì un calciatore in grado di lavorare ottimamente, all'occorrenza, anche dietro il reparto d'attacco.

 

Sbarco nella Capitale

E' arrivata anche la data dell'arrivo nella Capitale del brasiliano. Il prossimo 20 giugno Marcos Antonio atterrerà a Fiumicino e dopo i controlli di rito sarà finalmente a disposizione di Sarri. Il ragazzo vede nella Lazio anche la possibilità di conquistare la nazionale maggiore verdeoro. Il classe 2000 ha già esperienza nella seleçao ma in quella under 20. Con i più giovani la compagnia è stata di quelle di lusso: Marcos Antonio ha infatti condiviso lo spogliatoio con Vinicius Jr e Rodrygo neo campioni d'Europa con il Real Madrid.