Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Martini: “I punti persi servano da lezione. Sulla Champions…”

Immobile
Le parole di Luigi Martini, ex difensore della Lazio del primo scudetto, alla GazzettaDelloSport sul rendimento della squadra biancoceleste

redazionecittaceleste

La Lazio festeggia 123 anni con l'amaro in bocca per come si è aperto il nuovo anno. La sconfitta di Lecce ed il pareggio beffardo contro l'Empoli all'Olimpico hanno fatto perdere punti e terreno alla Lazio per la zona Champions, distante però solamente tre punti. È il momento di riflettere, di rimettere a posto le cose, soprattutto su un piano mentale. I tanti blackout che avevano già condizionato la passata stagione - e le passate stagioni - sono tornati a bussare alle porte di Formello. I 13 punti persi da situazione di vantaggio condannano la squadra biancoceleste ad essere la terza che ha fatto peggio in questa stagione. C'è da lavorare su questo, Sarri e la squadra ne sono consapevoli.

Lazio-Empoli

Ad analizzare il grande limite biancoceleste è intervenuto anche Luigi Martini. L'ex difensore del primo storico Scudetto biancoceleste del '74 ha parlato così ai microfoni de LaGazzettaDelloSport: "Grave mancanza di concentrazione dopo esser passati in vantaggio. I punti sfuggiti tra Lecce ed Empoli devono però diventare una lezione da imparare. Champions possibile? Sì. Quando la Lazio gioca bene, nessuno la ferma. Ha un ottimo tecnico come Sarri e dei fuoriclasse come Immobile e Milinkovic. La squadra deve far vedere il carattere che ha. Conterà la guida dei leader. Fondamentali i tre punti col Sassuolo: vietati altri passi falsi, per evitare tensioni".