Cambiano ancora le gerarchie in casa Lazio. Gli addii di giocatori importanti come Felipe e Luis Alberto, inevitabilmente, cambiano anche gli equilibri interni allo spogliatoio. E' infatti prevista una promozione, di fatto già accaduta: il numero dieci cederà infatti il passo ad Adam Marusic nel ruolo di vice-capitano, che senza lo spagnolo diviene il giocatore con più presenze in assoluto alle spalle di Immobile.
news
Lazio, Marusic è un punto fermo: prima la fascia, poi il rinnovo
Già nel corso di questa stagione, comunque, il montenegrino ha indossato la fascia al braccio diverse volte, complici le assenze di Immobile e Luis Alberto. Contro Frosinone e Udinese nel girone d'andata, mentre in quello di ritorno contro Genoa, Verona, Inter e Sassuolo. Le occasioni, di certo, non mancheranno anche nel prossimo campionato. Un attestato di stima e di riconoscenza verso il numero 77, ormai nella Capitale da ben sette anni.
Il peso nello spogliatoio è indubbio, ma ci sono da valutare anche altre questioni, nello specifico quella legata al rinnovo di contratto. L'attuale accordo è in scadenza nel giugno del 2025: ci saranno sicuramente degli incontri per valutare un eventuale prolungamento, considerando anche la considerazione che ne ha Tudor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA