Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, un Marzo agrodolce per Sarri: il bilancio dei match

Sarri
Obiettivo Champions: la Lazio esce dalla Conference league e continua la corsa per i primi quattro posti. Due vittorie chiave e un pareggio

redazionecittaceleste

Per i biancocelesti il mese di Marzo è iniziato nel migliore dei modi. La vittoria contro il Napoli capolista ha avuto un enorme valore. Il 3 marzo scorso -contro ogni pronostico- gli uomini di Sarri sono riusciti ad imporsi con cinismo e dedizione al Maradona. Prima sconfitta in casa quest'anno per Luciano Spalletti.

Dopo appena quattro giorni arriva però la sconfitta all'Olimpico contro l'AZ Alkmaar. Dopo l'iniziale vantaggio firmato da Pedro, la Lazio viene rimontata per 2-1. Nemmeno dieci giorni dopo la squadra di Sarri si ritrova davanti allo stesso copione. Un altro 2-1 nel match ritorno in Olanda il 16 marzo, dove a portare la Lazio in vantaggio era stato Felipe Anderson.

Tra l'andata e il ritorno di Conference league c'è stato il pareggio del Dall'Ara contro un Bologna che ha messo più volte in difficoltà la squadra di Sarri. Un punto prezioso per una Lazio stanca ed appannata. Salutata la seconda competizione europea della stagione, arriva il match chiave della stagione: il derby di Roma. Un percorso simile alla stracittadina del 6 novembre scorso, dove tre giorni prima la Lazio era stata eliminata dall'Europa league. Stesso risultato della gara di andata grazie allo strepitoso gol di Mattia Zaccagni. I biancocelesti chiudono questo mese archiviando il discorso Europa e con 7 punti in più in classifica. Prossima destinazione: Monza.