Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Midtjylland-Lazio, dove vedere il match e i precedenti in Danimarca

Ciro Immobile
Facciamo un focus sul match di Europa League contro il Midtjylland , analizzando i precedenti contro club danesi e dove vedere la partita

redazionecittaceleste

Manca sempre meno all'inizio della seconda partita in Europa League della Lazio. I biancocelesti scenderanno in campo contro il Midtjylland. Il club danese, nonostante non sia partito nel migliore dei modi in questa stagione, è un avversario tutt'altro che semplice da affrontare. Da ormai qualche anno i Lupi si trovano nell'elite del calcio nordeuropeo e, come dimostrato già in altre occasioni, sanno mettere in difficoltà tutti gli avversari anche in campo internazionale. Dopo la bella vittoria contro il Feyenoord, però, la Lazio è intenzionata a fare bene anche in terra danese.

Dino Zoff

I precedenti

Lazio e Midtjylland non si sono mai sfidate in tutta la loro storia. Un'importante dato è rappresentato dai precedenti dei danesi contro le italiane: il Midtjylland non ha mai vinto contro una squadra italiana. Nel corso della sua storia, ha sfidato già il Napoli in Europa League e Atalanta in Champions. Con i partenopei, nella fase a gironi 15/16 fini 5-0 al San Paolo, sconfitta più larga nelle coppe europee per il club e 1-4 in Danimarca. Con i nerazzurri, invece, un punto strappato a Bergamo, finì 1-1 nel 2020/21, ma 0-4 davanti ai propri tifosi. Soltanto una volta la Lazio ha sfidato una squadra danese. Stiamo parlando del match della stagione 2001/2002 contro il Copenaghen. Il match risale ai preliminari di Champions League. All'andata i danesi vinsero per 2-1, ma nella partita di ritorno allo Stadio Olimpico i biancocelesti si riscattarono vincendo 4-1 davanti ai propri tifosi. In questo modo, Zoff riuscì riuscì a centrare la qualificazione alla Champions League.

Dove vedere il match

La sfida tra Lazio e Midtjylland andrà in scena giovedì 15 settembre alle ore 18.45 presso la MCH Arena di Herning . Sarà visibile in diretta su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport 4K) e in streaming sulle app/piattaforme di Dazn, Now TV e Sky Go Potrete seguire tutti gli aggiornamenti live su cittaceleste.it e la nostra diretta in tv su Cittaceleste TV.