Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Milan, formazioni ufficiali: c’è Luis Alberto, confermato Hysaj

Luis Alberto
Andiamo a vedere le probabili scelte dei mister Sarri e Pioli per la gara di questa sera tra i biancocelesti e il Milan prevista all'Olimpico

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 20:45 - Sarri conferma il centrocampo di qualità formato dal trio Cataldi-Milinkovic-Luis Alberto. La grande sorpresa è nella linea a 4 davanti alla porta di Provedel, con Hysaj al posto di Lazzari. Completano il reparto Casale, Romagnoli e Marusic. Davanti nessun dubbio: spazio al tridente leggero Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Per i rossoneri Messias vince il ballottaggio con Saelemaekers, confermati invece gli altri nel 4-2-3-1 rossonero.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Dest; Tonali, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All.: Pioli

Un ultimo sforzo per chiudere al meglio il girone d'andata. Tanto passa in questo Lazio-Milan con la possibilità di agganciare l'Inter al terzo posto e portarsi a meno uno proprio dai rossoneri, unita a quella di dover ripartire da un sesto posto il girone di ritorno. Lazio-Milan offre ben più dei meri tre punti con la possibilità di rilanciare definitivamente la stagione in attesa del ricorso Juventus. Senza due grandi protagonisti come Immobile e Theo, l'Olimpico è pronto ad accogliere una vera e propria battaglia sportiva. In attesa della partita andiamo a vedere le probabili scelte di Sarri e Pioli.

Provedel, dopo il riposo di Coppa Italia, tornerà tra i pali. Nei quattro davanti al portiere si rivedrà Lazzari dopo la squalifica. In mezzo toccherà a Casale (diffidato e in vantaggio su Patric) e Romagnoli, mentre Marusic (anche lui diffidato) agirà sull’out mancino. Sarri andrà all-in sulla tecnica a centrocampo con Milinkovic, Cataldi (il terzo diffidato) e Luis Alberto, mentre davanti le scelte saranno forzate. A destra toccherà a Pedro, a sinistra a Zaccagni e infine al centro del tridente il solito FelipeAnderson, il vice Immobile attuale in attesa del mercato:

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Adamonis, Hysaj, Patric, Gila, Radu, Fares, Vecino, Marcos Antonio, Basic, Romero, Cancellieri. All.: Sarri.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kalulu, Dest; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.

A disp.: Mirante, Lapo Nava, Kjaer, Gabbia, Thiaw, Vranckx, Pobega, Krunic, De Ketelaere, Adli, Messias, Lazetic, Origi, Rebic. All: Pioli.