Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Milinkovic sul podio insieme a Messi e Mbappé: il dato

Sergej Milinkovic-Savic
Il Sergente biancoceleste ha un posto sul podio di una speciale classifica nei top 5 campionati europei in compagnia dei due fenomeni del PSG

redazionecittaceleste

La Lazio prepara una gara complicata contro un Napoli infallibile in questa stagione. Per le ambizioni Champions in casa biancoceleste è fondamentale ritrovare un Sergej Milinkovic-Savic nella condizione migliore. Il serbo dopo l'esperienza al Mondiale in Qatar ha avuto una flessione a livello di rendimento ed ha faticato a tornare in forma con la maglia biancoceleste. Le prestazioni del serbo sono cresciute poi con il passare delle partite, prima che un virus gastrointestinale lo rimettesse al tappeto. E nell'ultima sfida della Lazio, contro la Samp, la prestazione del 21 è stata più ombre che luci.

Sergej Milinković-Savić

Il Sergente vuole ritrovarsi ma c'è un dato che testimonia - ancora una volta - il livello del classe '95. Milinkovic si trova infatti sul podio in una speciale classifica con due dei migliori al mondo. Il centrocampista serbo è infatti secondo soltanto a Lionel Messi e a Kylian Mbappé tra i calciatori con la più alta percentuale di passaggi chiave riusciti nei top 5 campionati europei. Un dato che sottolinea quelle giocate che si sono poi trasformate in occasioni da gol per i propri compagni di squadra. A guidare il gruppo c'è Messi con una percentuale pari a 41,2%. Segue Mbappé con il 39,4% e subito sotto troviamo Milinkovic con il 36,4% a chiudere il podio. A riportarlo è SkySport.