Quattro i calciatori impegnati con le rispettive Nazionali - Zaccagni, Isaksen, Marusic e Hysaj - mentre il resto del gruppo si prepara ad accogliere a Formello Igor Tudor. La Lazio ripartirà dalla guida tecnica del croato che mercoledì dirigerà il suo primo allenamento. C'è curiosità nel vedere quali cambiamenti apporterà l'ex Marsiglia. A partire dal modulo, per il quale si confronterà con il gruppo. Nella sua carriera si è imposto con il 3-4-2-1, sistema tattico di cui si dovrebbe riparlare a giugno dopo la campagna acquisti.
news
Lazio, quale modulo? Tudor si confronterà col gruppo: l’idea del tecnico
Per adesso l'idea sarebbe quella di non stravolgere troppo e di ripartire dalla difesa a quattro, oliata e perfezionata da Sarri in questi due anni e mezzo. Tudor si confronterà col gruppo, potrebbe decidere di riprendere con il 4-2-3-1 e magari alzando un terzino comporre un sistema simile al 3-4-2-1 in fase di possesso. I primi allenamenti chiariranno meglio la situazione e magari evitare di alterare troppo può rappresentare la soluzione migliore. Anche perché con un doppio impegno contro la Juve e un derby della Capitale trovare la chiave per stare in campo nel minor tempo possibile diventa tassativo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA