01:22 min

news

Lazio, il Mondiale di Sergej e Vecino si decide all’ultima giornata

redazionecittaceleste

Serbia ed Uruguay hanno conquistato 1 punto dopo le prime due giornate ai gironi: venerdì il verdetto sul Mondiale per Milinkovic e Vecino

Due giorni di test, poi il via alla preparazione invernale in vista della ripresa del campionato. La Lazio tornerà ad allenarsi col gruppo quasi al completo, mancheranno solo Milinkovic e Vecino, impegnati in Qatar con le proprie nazionali. Dopo le prime due giornate dei gironi i due calciatori biancocelesti devono sperare di conquistare i tre punti nell'ultima giornata per passare il turno. Sia la Serbia di Milinkovic che l'Uruguay di Vecino hanno raccolto solo 1 punto nelle prime due sfide. Dopo la sconfitta con il Brasile l'armata del Sergente ha frenato nel 3-3 contro il Camerun, con la squadra africana che ha recuperato dopo l'1-3 di svantaggio. Vecino invece si è fermato nel 2-0 subito contro il Portogallo, in una gara in cui l'Uruguay ha mostrato segnali di crescita sul piano del gioco, dopo lo sterile 0-0 contro la Corea Del Sud.

I verdetti verranno emanati venerdì, con Serbia ed Uruguay pronte a giocarsi il tutto per tutto per strappare un posto agli ottavi di finale. Alle 16:00 scenderà in campo Vecino che affronterà il Ghana, davanti all'Uruguay di 2 punti in classifica. La Celeste è obbligata a vincere e tiferà Portogallo contro al Corea Del Sud per evitare rischi legati alla differenza reti. La Serbia di Milinkovic, invece, alle ore 20:00 si giocherà il tutto per tutto contro la Svizzera. Anche la situazione del Sergente è identica a quella di vecino: il gruppo G ed H sono analoghi. Stessi numeri con la prima a 6 punti e già qualificata (Brasile e Portogallo), una squadra a 3 punti (Svizzera e Ghana) e due squadre a chiudere la classifica ad 1 punto (Camerun, Serbia; Corea Del Sud Uruguay).