Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il mondiale si avvicina ma Sarri sorride. Perderà solo due pedine

Milinkovic-Savic in Nazionale
Il mondiale in Qatar si avvicina a grandi falcate. Dal 20 novembre tanti giocatori di Serie A partiranno, ma Sarri perderà solo due giocatori

redazionecittaceleste

La sosta nazionale, oltre a dare la possibilità a chi non è impegnato con la rappresentativa del proprio paese di ricaricare le batterie, ricorda inevitabilmente l'avvicinarsi del Campionato mondiale in programma in Qatar dal prossimo 20 novembre. L'Italia, a malincuore, farà per l'ennesima volta da spettatrice all'evento calcistico più importante e seguito del mondo; le stelle che vestono la maglia azzurra allora rimarranno a lavorare con i rispettivi club con somma gioia degli allenatori. Una settimana prima dell'inizio dell'evento, il 13 novembre, la Serie A si fermerà per riprendere non prima di gennaio. Una sosta lunga, anomala, che spezzerà inevitabilmente ritmi e andamenti del campionato stesso. Nonostante l'assenza dell'Italia dal mondiale, saranno in molti i calciatori che dalla Serie A partiranno verso il Qatar per rappresentare la propria nazione. Sarri può, tuttavia, sorridere dato il fatto che del gruppo perderà solo due pedine: Milinkovic-Savic partirà con la Serbia e Vecino con l'Uruguay. 

Vecino con la maglia dell'Uruguay

Impegni nazionali

Solo in due quindi saluteranno Formello il prossimo 13 novembre. Milinkovic-Savic proverà con la sua Serbia, ricca di volti presenti in Serie A, a superare il girone G. Il Brasile è ovviamente il grande favorito del gruppo del Sergente, ma Svizzera e Camerun sono di certo alla portata di una Nazionale che sta scoprendo talenti con grande continuità nell'ultimo periodo. Girone H, invece, per Vecino e la Celeste. Lo scoglio più alto e rappresentato dal Portogallo di Cristiano Ronaldo, cui fa seguito il Ghana e la Corea del Sud della nuova conoscenza italiana Kim Min-Jae. Ad onor del vero altri due giocatori della Lazio sperano in una chiamata: Luis Alberto con la Spagna e Felipe Anderson con il Brasile ma difficilmente Luis Enrique e Tite opteranno per i due biancocelesti.