Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, A. Moretti: “Sarri ha trovato un ambiente opposto a quello di Torino”

Maurizio Sarri e Allegri
Tutte le parole del vice direttore de Il Messaggero, Alvaro Moretti, intervenuto ai microfoni di Radio Sei per presentare la sfida di sabato

redazionecittaceleste

Si avvicina a grandi falcate la sfida di sabato sera. Lazioe Juventus, l'una davanti all'altra, per la terza volta in stagione. Dopo i due successi (tra campionato e Coppa Italia) dei bianoconeri, Immobile e compagni vogliono trovare il successo contro l'unica big ancora imbattuta in stagione. Ai microfoni di Radio Sei, il vice direttore de Il Messaggero, Alvaro Moretti, ha parlato proprio della sfida tra Lazio e Juventus:

"L’ambiente che Sarri ha trovato a Roma è totalmente diverso da quello che trovò a Torino dove si trovò malissimo a partire dal contesto. Indubbiamente Sarri non è ancora riuscito a vendicarsi, sportivamente parlando, con i bianconeri e nella partita di andata la Lazio ne prese tre contro una Juve a cui mancava mezza squadra ed aveva problemi di classifica. Persino Allegri era in bilico. Lazio-Juventus è una partita particolare e negli ultimi tempi la Lazio e Sarri hanno una certa difficoltà ad avere la meglio sui bianconeri. Sia Lazio che Juve sono due squadre resilienti: hanno saputo assorbire le difficoltà e trovare nuovi equilibri nonostante i problemi fossero abbastanza grande. Personalmente non sono ancora sicuro che Immobile scenderà in campo da titolare. La cosa straordinaria è che Sarri ha praticamente costruito una nuova carriera ad Anderson. Poiché dovrai trovare un vice Immobile per la prossima stagione, è molto più facile trovare una grande ala che un attaccante ma non è questo il momento di fare queste riflessioni".