Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la mossa di Sarri paga: Vecino è l’uomo in più nella notte del Maradona

Matias Vecino
È la grande sorpresa alla lettura delle formazioni ma la mossa Matias Vecino paga eccome. È l'uruguaiano l'uomo in più nel successo di Napoli

redazionecittaceleste

Nella testa ancora la tripla occasione sprecata a Cluj, ma nelle orecchie solo il boato degli oltre 800 laziali quando finalmente la bordata di Vecino si spegne in fondo al sacco. Un gol pesante, da tre punti che scaccia i fantasmi delle ultime indecisioni sotto porta dell'uruguaiano che, alla lettura delle formazioni, è la grande sorpresa a tinte biancocelesti. Sarri cambia il centrocampo della sua Lazio e in cabina sceglie Vecino e non Cataldi: "Viene da un momento in cui ha dimostrato di avere tanta energia. Anche in ruolo non proprio suo non volevo rinunciare a luiha detto Sarri a pochi minuti dal match per spiegare la sua presenza in campo. Mai lettura fu più giusta perché ieri in campo Vecino è valso per tre.

Matias Vecino

L'uruguaiano ha cancellato l'incubo di un Mondiale che lo aveva riconsegnato alla Lazio sottotono e con la testa altrove. Oltre al gol è il più pericolo dei suoi (solo un miracoloso Di Lorenzo gli nega la gioia del gol dopo appena 5 minuti). In fase difensiva poi è encomiabile: ingabbia Lobotoka nel triangolo composto da lui, Milinkovic-Savic e un forsennato Immobile. Il gol poi è la ciliegina sulla torta di una serata perfetta: "Dai menomale, ne avevo sbagliati 15, almeno una è andata detto" ha detto ridendo riguardando il suo gol. Vecino è stato l'uomo in più al Maradona, Sarri ha letto al meglio la partita capendo la necessità di usufruire delle sue caratteristiche. Il campo ha parlato, ora la speranza è che si possa lasciar lavorare Sarri al meglio senza mettere bocca in ogni singola decisione di formazione presa.