Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, depositata una mozione per l’intitolazione di un’area verde a Pulici

Felice Pulici
Dopo la targa a Lenzini, presidente del primo Scudetto, arriva la proposta di una targa per ricordare il portiere della squadra di Maestrelli

redazionecittaceleste

Roma si muove per ricordare e celebrare chi ha fatto la storia della Lazio. È stata inaugurata lo scorso mercoledì, all’ingresso del parco in via Vezio Crisafulli (zona Boccea, XIII Municipio), la targa intitolata allo storico presidente del primo Scudetto, Umberto Lenzini. E ora si è messa in moto la macchina per celebrare un altro grande protagonista della storia biancoceleste. Se da un lato sono in corso le indagini della Digos, dopo la duplice vandalizzazione della targa a Lenzini, dall’altro c’è chi già pensa al prossimo passo.

È il caso di Marco Giovagnorio, consigliere municipale. Stando a quanto riportato oggi dal Corriere della Sera avrebbe infatti depositato una mozione per un’altra intitolazione di un’area verde. Da chi era il presidente a chi, nella storica stagione del primo Scudetto, difendeva invece la porta biancoceleste. La mozione depositata dal consigliere infatti punta a intitolare un’area verde a Felice Pulici. La zona individuata è quella di Casalotti, più precisamente in via della Cellulosa. In attesa che si metta in moto la macchina burocratica, la speranza è quella di non dover più vedere vandalizzazioni che poco hanno a che fare con le fedi calcistiche.