Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali: torna Castellanos, c’è Cataldi in regia

Cataldi
Le probabili scelte di Maurizio Sarri e Walter Mazzarri per la sfida di questa sera tra i biancoelesti e il Napoli allo Stadio Olimpico

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 - Sarri dà spazio a Castellanos, che torna titolare al centro dell'attacco biancoceleste. Confermato Gila nel centro della difesa al fianco di Romagnoli, con Lazzari e Marusic sulle corsie. Non sarà Rovella bensì Cataldi a completare il terzetto di centrocampo con Guendouzi e Luis Alberto. Nel tridente, ai fianchi di Castellanos, spazio a Isaksen, con Felipe Anderson sull'out mancino. Queste le scelte ufficiali di Sarri e Mazzarri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri. A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Casale, Pellegrini, Vecino, Rovella, Kamada, Pedro, Saná Fernandes.

NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Mario Rui, Zielinski; Politano; Raspadori. Allenatore: Walter Mazzarri. A disposizione: Contini, Idasiak, Gaetano, Dendoncker, D'Avino, Gioielli, Mazzocchi, Ngonge, Lindstrom.

Tutto pronto per il ritorno in campo della Lazio in Serie A. All'Olimpico arriva il Napoli, voglioso di rialzare la testa dopo la sconfitta nella finale di Supercoppa contro l'Inter. Motivazione analoga a quella che dovrà essere forte anche nei biancocelesti, chiamati a una reazione dopo la brutta esperienza saudita. Sarri è dunque pronto a mandar in campo il miglior undici possibile per la sfida ai partenopei. Provedel tra i pali. Coppia difensiva che dovrebbe essere composta da Gila e Romagnoli, ma attenzione al forte pressing di Casale che potrebbe superare lo spagnolo.

I dubbi riguardano i terzini: provata favorita a partire dal primo minuto la coppia Lazzari-Marusic. Attenzione però a Pellegrini che insidia l'ex Spal con Marusic pronto ad agire a destra. A centrocampo certi di una maglia Guendouzi e Rovella, con Luis Alberto favorito per completare il terzetto su Vecino e Kamada, pronto dalla panchina anche come esterno alto. Scelte obbligate invece in attacco: Isaksen a destra, Castellanos al centro e Felipe Anderson traslocato a sinistra.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri. A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Casale, Pellegrini, Vecino, Cataldi, Kamada, Pedro, Saná Fernandes.

NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotoka, Gaetano, Mazzocchi; Politano; Raspadori. Allenatore: Walter Mazzarri. A disposizione: Contini, Idasiak, Mario Rui, Dendoncker, D'Avino, Gioielli, Zielinski, Ngonge, Lindstrom.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.