Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, a Napoli a rischio emergenza in difesa: ancora una chance per Gila?

Mario Gila
Con la squalifica di Casale e l'eventuale assenza di Patric, Sarri partirà per Napoli con un reparto difensivo in emergenza: Gila si candida

redazionecittaceleste

La Lazio mette nel mirino una delle trasferte più complesse della stagione. Il gruppo di Maurizio Sarri farà visita allo Stadio Maradona di Napoli con l'obiettivo di provare a centrare un'impresa contro la squadra più in forma del campionato. Il tecnico biancoceleste ha iniziato a preparare la partita con pochi giorni, dopo l'ultimo impegno contro la Sampdoria di lunedì. La squadra si è ritrovata ieri pomeriggio, prima della seduta pomeridiana di oggi, condizionata dall'assenza di Patric che ha accusato qualche linea di febbre.

Mario Gila e Alessio Romagnoli

Com'è noto la Lazio partirà per Napoli senza poter fare affidamento sulla presenza di Nicolò Casale che nell'ultima partita ha ricevuto un'ammonizione pesante. L'ex Hellas dovrà scontare la squalifica e non sarà a disposizione di Sarri. Con l'eventuale assenza di Patric il tecnico biancoceleste avrà solo a disposizione due difensori centrali. Romagnoli, che ha recuperato per la sfida contro la Sampdoria, e Mario Gila. Quest'ultimo, in caso di forfait di Patric, partirebbe dal 1'. Potrebbe venire ancora impiegato da titolare dopo che nel doppio impegno di Conference League ha offerto una prestazione positiva. Certo, il Cluj è un avversario di livello inferiore al Napoli ma il canterano del Real Madrid vuole confermarsi se Sarri dovesse trovarsi costretto a chiamarlo in causa in un impegno così delicato.