La Lazio nelle prime due giornate di campionato non ha brillato. Doppia sconfitta e prestazioni sotto tono per il tasso tecnico della rosa. Ora la squadra di Maurizio Sarri deve voltare pagina e cambiare questo trend negativo. La prossima partita di Serie A sarà contro il Napoli di Rudi Garcia. Sicuramente non è un avversario semplice, però riuscire a guadagnare dei punti contro di loro potrebbe far risalire il morale. Ma se da una parte c’è ottimismo e fiducia, dall’altra bisogna fare i conti con un evento mai accaduto prima.
news
Lazio, a Napoli c’è il rischio di un record negativo: ecco quale
Il primo campionato di Serie A è iniziato nella stagione 1929/30. Da quell’anno fino ad oggi, la Lazio non ha mai perso le prime tre partite di questa competizione. Sabato a Napoli, la squadra biancoceleste, rischia di stabilire un record negativo. I giocatori dovranno fare i conti anche con questa notizia, sperando che possa spronarli a fare il meglio possibile per battere i partenopei.
Per la Lazio questa è la decima volta che parte con zero punti dopo le prime due partite. La prima risale al 1945/46, nel famoso campionato organizzato a due gironi per motivi di guerra. La più recente è nella stagione 2018/19, dove i biancocelesti persero la prima proprio contro il Napoli e la seconda con la Juventus. Nei restanti otto casi, due di quelle stagioni si conclusero con la retrocessione: 1960/61 e 1984/85. Mentre, per donare un po’ di fiducia al mondo Lazio, in una circostanza la società biancoceleste conquistò il terzo posto: stagione 2006/2007.
La striscia negativa, in due di questi casi, fu interrotta proprio contro il Napoli. Stagione 1945/46, pareggio 0-0, sprecando inoltre un rigore con Koenig, e la stagione 1960/61, altro pareggio, stavolta per 1-1, la rete di Rozzoni è stata raggiunta dalla punizione di Tacchi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA