Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Napoli, sarà Sozza l’arbitro del match: 4 precedenti, bilancio negativo

Simone Sozza
Scelto il fischietto di Seregno per dirigere l'importante gara con i partenopei di sabato pomeriggio: i precedenti non sono del tutto positivi

redazionecittaceleste

Neanche il tempo di respirare. Dopo il pareggio beffardo di ieri pomeriggio i biancocelesti sono subito chiamati a tornare in campo in vista della gara di sabato pomeriggio contro il Napoli. Secondo big match in cinque giornate. La speranza in casa Lazio sarà quella di poter ripetere la prestazione vista contro l’Inter per provare a muovere ancora la classifica. Il pareggio di ieri contro i blucerchiati ha mostrato una squadra convinta, fortemente attenta ai principi di Sarri. Forse, soltanto un po’ leziosa nel non concretizzare le tante occasioni avute per chiudere la partita, problema poi pagato nei minuti di recupero con il pareggio doriano. Intanto, però, andiamo a scoprire allora chi sarà l’arbitro del match di sabato.

Napoli-Lazio

Con un comunicato apparso pochi minuti fa, sono state ufficializzate le designazioni arbitrali per il quinto turno di Serie A. Ad arbitrare il match di sabato pomeriggio tra la Lazio e il Napoli, fischio di inizio alle 18:30, sarà il signor Simone Sozza della sezione di Seregno. I due assistenti saranno Domenico Rocca di Catanzaro e Antonio Vono di Soverato. Il quarto uomo sarà Marco Serra della sezione di Torino. Infine, al VAR ci sarà Michael Fabbri di Ravenna, mentre AVAR sarà Sergio Ranghetti di Chiari. Ma andiamo a vedere i precedenti con Sozza.

Sono soltanto quattro le gare già dirette dall’arbitro della sezione di Seregno che hanno visto protagonisti i biancocelesti. E il bilancio è leggermente negativo. La Lazio, infatti, ha portato a casa una sola vittoria, un pareggio e due sconfitte. Tutte e quattro le gare sono andate in scena nella scorsa stagione. La Lazio vinse all’esordio in campionato contro l’Empoli in trasferta per 3-1. Poi la sconfitta in trasferta contro il Sassuolo alla diciassettesima per 2-1 e infine - per quanto riguarda il campionato - il pareggio reti bianche della ventitreesima in casa contro l’Atalanta. L’ultimo mah diretto risale a inizio febbraio, con la pesante sconfitta contro il Milan per 4-0 ai quarti di finale di Coppa Italia.