Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Napoli, Spalletti in conferenza: “Da questa gara arrivano buone notizie”

Spalletti
Le parole del tecnico dei partenopei intervenuto in conferenza stampa al termine della partita dalla sala stampa dello stadio Olimpico di Roma

redazionecittaceleste

Torna alla vittoria il Napoli di Luciano Spalletti. Una vittoria che arriva per manifesta superiorità sulla Lazio a cui si unisce una svista di Sozza clamorosa sul contatto Mario Rui/Lazzari. Al termine della partita Spalletti è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole:

"Abbiamo giocato una partita di grande livello come l'anno scorso probabilmente. La sottolineatura è in base a quelli che avevamo davanti, la qualità del calcio di Sarri la conoscono tutti, il primo quarto d'ora abbiamo sofferto e preso gol, per cui ribaltarla diventa una scorciatoia per prendere quelle cose per fare una crescita verticale. A volte ci perdiamo in banalità, a volte siamo forti a volte pigri. Dobbiamo sapere che dobbiamo fare sempre così, anche domani chi si allenerà per compensare chi ha giocato oggi". 

Questa vittoria al di la del fatto di andare in vetta quanto rappresenta in termini psicologici in vista del Liverpool?

"Diventa un biglietto d'attesa di questi d'attesa di prima classe. Arrivi a Liverpool convinto di poter giocare la partita. Tu una partita puoi anche non vincerla ma il calcio che devi fare è questo qui".

Il fatto che la squadra sia rimasta in partita le da un po' di tranquillità sulla questione personalità?

"Io sono sempre tranquillo perché so con chi ho a che fare. Da più forza a loro, all'ambiente e ai tifosi del Napoli perché poi bisogna vederle le reazioni quando c'è una partita d'arresto. Prendi un po di schiaffetti poi torni dentro sapendo che quelle cose sono solo casualità. Abbiamo reagito bene, siamo sulla strada buona"

Voleva rivedere qualità nelle giocate, avete tante qualità diverse, sente che i suoi giocatori sono già padroni di se stessi?

"A volte perdiamo palloni banali per il nostro livello e per il livello di qualità che dobbiamo giocare indossando questa maglia. A volte ce la prendiamo comoda e poi ci rendiamo conto che il tempo che pensavamo di avere non c'è. Dobbiamo rimanere sempre attenti, è una partita da cui prendiamo tante buone notizie

Il pressing era studiato o è stata una reazione dei giocatori?

"Lo hanno fatto da se"

Kvara è sembrato più sciolto.

"Può diventare ancora più leggero, se faceva il gol di piatto uno come lui su 10 palle così fa 10 gol. Deve essere contento per quello che ha fatto ma può ancora migliorare. Ci aspettiamo di più

Giudizio sull'arbitro

"L'arbitro è uno dei migliori in circolazione. Uno di quelli che diventerà un top. Secondo il mio punto di vista ha fatto un paio di differenze sul suo modo di interpretare l'arbitraggio ma è una mia impressione. L'arbitro ha arbitrato bene"