Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Napoli, le statistiche: dominio partenopeo in una gara senza soste

Immobile
La partita di ieri sera analizzata attraverso le statistiche del match: i partenopei dominano del tutto, come sempre però le ammonizioni...

redazionecittaceleste

La Laziosi ferma per la prima volta in stagione. Allo stadio Olimpico vince il Napoli in rimonta, complice una fase centrale di gara troppo moscia da parte dei biancocelesti. La squadra di Sarri soffre tremendamente il palleggio di quella di Spalletti e non riesce a ripartire. Quando invece trova le forze per farlo, ci pensa una direzione di gara ai limiti del paradossale a bloccare ogni tentativo di recupero. Ma non c’è tempo per guardare indietro perché giovedì si tornerà in campo in Europa League. Per questo domani la squadra si allenerà a Formello. Intanto per cercare di capire che gara sia stata quella dello stadio Olimpico di ieri sera, allora, può essere interessante anche dare uno sguardo alle statistiche del match.

La Lazio protesta con Sozza

Pesa la fase centrale della gara, con il Napoli che ha totalmente dominato il gioco, sul possesso palla dei biancocelesti. Si fermano infatti appena al 39% i ragazzi di Sarri contro il 61% dei partenopei. Per quanto riguarda i tiri, in ben 19 occasioni arriva un tiro della squadra di Spalletti contro le 8 dei biancocelesti. Statistiche che vengono ribadite anche andando poi a entrare nello specifico dal momento in cui sono solo 2 i tiri in porta della Lazio, mentre ne fa invece 7 il Napoli. Crolla inoltre la precisione nei passaggi dei ragazzi di Sarri. Sono solo 320 i passaggi riusciti, per una percentuale pari all’82% di quelli tentati. Fanno decisamente meglio i partenopei: sono 551 i passaggi riusciti, pari all’89% di quelli tentati.

Sono poi 12 i falli che si vede fischiare la Lazio, mentre sono 14 quelli dei partenopei. Eppure, nonostante questo, sono 4 gli ammoniti in casa Lazio e nessuno invece in casa Napoli. Un piccolo segnale della difficoltà mostrata dal direttore di gara. Si è giocato in ogni caso molto: su 99 minuti e 40 secondi, le squadre hanno giocato per 57 minuti e 42 secondi, un tempo pari al 58% del tempo di gara totale.