Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il Napoli per scacciare subito la delusione del “Marassi”

Lazio
Neanche 24 ore dal fischio finale di Aureliano ed è già antivigilia della quinta giornata di Serie A. All'Olimpico sabato arriverà il Napoli

redazionecittaceleste

Chiodo scaccia chiodo. Per la Lazio il famoso detto capita a pennello. Non c'è da dimenticare né una sconfitta né, paradossalmente, una brutta prestazione. C'è da lasciare e dimenticare un atteggiamento sbagliato e arrogante che hanno portato la Lazio a cadere nell'unica trappola da cui doveva rimanere lontano. La Lazio si diletta e lo fa con un bel mostrando un anche un bel gioco ma manca di cattiveria, predomina la leziosità e alla fine il gol di Gabbiadini è la punizione per non aver, sportivamente parlando, ucciso la partita. La nota positiva è che oggi è già giorno di antivigilia: sabato all'Olimpico arriverà il Napoli, frenato ancora questa volta dal Lecce.

Immobile in gol contro il Napoli

Lazio-Napoli

Sabato sera la Lazio andrà alla ricerca di un successo casalingo che manca dal 20 dicembre del 2020 quando Immobile e Luis Alberto sconfissero la compagine azzurra. Brucia ancora la sconfitta arrivata all'ultimo secondo utile dello scorso anno con un gran tiro a giro da fuori di Fabian Ruiz. Proprio come ieri, la beffa finale ha rappresentato i limiti di atteggiamento di una squadra forte e comunque sia compatta. L'approccio alla partita che dovrà esserci sabato sera dovrà essere lo stesso visto in queste prime uscite. La concentrazione sempre alta contro un Napoli battagliero dopo i due pari nelle ultime due uscite.

Squadra

Mister Sarri avrà pochissimo tempo anche per poter pensare a una formazione. Da valutare le condizioni di Romagnoli, costretto al cambio dopo l'indurimento del flessore della coscia sinistra. Il centrale classe '95 è stato con Patric la sorpresa migliore dell'inizio di stagione della Lazio tant'è che dopo il cambio e lo spostamento dello spagnolo sul centrosinistra è arrivato il gol. C'è poi il capitolo Felipe Anderson con il brasiliano costretto a farsi suturare la caviglia dopo neanche un minuto. Oggi verranno valutate le sue condizioni, la speranza di Sarri è quella di non essere costretto a rinunciare a lui per la prima volta dal suo approdo in panchina proprio contro il Napoli.