news

Nesta: “Romagnoli ha fatto la scelta giusta. Questa Lazio ha qualità”

Alessandro Nesta
In un'intervista al Corriere della Sera lo storico ex capitano biancoceleste Alessandro Nesta ha parlato della scelta di Romagnoli e non solo

redazionecittaceleste

Nel corso della sua storia la Lazio ha sempre vantato difensori si qualità assoluta. Domina su tutti, ovviamente, Alessandro Nesta; lo storico capitano biancoceleste in grado di alzare al cielo, con l'aquila sul cuore, un numero cospicuo di trofei. Dallo scudetto alla Supercoppa europea passando per la Coppa delle Coppe, tutti trofei sollevati dall'ex numero tredici. Oggi quel numero è tornato sulle spalle di un difensore dalle ottime qualità ma sopratutto con il cuore pieno dei colori della Lazio. Romagnoli veste da quest'estate il numero e la maglia che sono appartenute al suo idolo di sempre, tant'è che anche in rossonero indossava la numero 13. I due sono legati, inevitabilmente, dalle scelte di cuore fatte diversificati solo dal fatto di aver compiuto il percorso inverso. Nesta passò dalla Lazio al Milan mentre Romagnoli dai rossoneri è arrivato a vestire la maglia biancoceleste. In un'intervista al Corriere della SeraNesta ha parlato proprio della scelta di Romagnoli.

Romagnoli e Nesta

Scelta di cuore

Non ha dubbi Nesta sul fatto che la decisione presa di Romagnoli di tornare a casa sia stata una decisione giusta e dettata dal cuore. Valori quelli dimostrati dal difensore classe '95 che ormai si trovano sempre più raramente nel calcio moderno.

"Al Milan ha comunque giocato diversi anni ad alto livello. Poi sono arrivati nuovi in difesa e lì giocava di meno. Ha fatto una scelta di cuore, è tornato a casa, in una società importante, con un allenatore che fa giocare bene le sue squadre. Per me ha fatto bene"

Nel corso del suo intervento Nesta ha avuto modo anche di parlare di quello che sarà il campionato delle due squadre capitoline. Pochi dubbi per il difensore campione del mondo su quella che sarà la stagione delle due compagini.

4mo. Faranno un campionato simile"