Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: nella lista dei convocati non c’è Ciro Immobile

Ciro Immobile

L'attaccante della Lazio - dopo l'ultimo consulto - ha deciso di non rischiare. Potrebbe tornare nella trasferta di Mosca contro la Lokomotiv

redazionecittaceleste

La Lazio ha comunicato da pochi minuti la lista dei convocati per la partita odierna di campionato contro la Juventus. Nell’elenco stilato dal tecnico Maurizio Sarri, manca il nome del bomber laziale. Lo staff tecnico, dopo un confronto con i medici e con lo stesso giocatore, ha ritenuto opportuno non rischiare. Immobile non ha ancora del tutto superato l’infortunio al polpaccio sinistro rimediato nell’ultima convocazione in Nazionale. Questa la lista dei convocati biancocelesti: Acerbi, Adamonis, Akpa Akpro, Basic, Cataldi, Escalante, Felipe Anderson, Hysaj, Lazzari, Leiva, Luis Alberto, Luiz Felipe, Milinkovic, Raul Moro, Muriqi, Patric, Pedro, Radu, Reina, Romero, Strakosha, Vavro, Zaccagni.

La Lazio, dopo la sosta per le Nazionali, cerca continuità di risultati. La prima parte della stagione è stata altalenante. Le sconfitte di Bologna e Verona hanno condizionato l’avvio del campionato, ma i risultati complessivamente buoni ottenuti in Europa League sono un valore aggiunto per il tecnico laziale. La squadra, dopo la rivoluzione tecnica avvenuta con il cambio dell’allenatore, sembra aver metabolizzato i nuovi dettami tattici di Maurizio Sarri. Lo staff tecnico ha lavorato molto, curando - oltre all’aspetto tecnico - anche il profilo psicologico dell’organico laziale. I frequenti cali di tensione hanno caratterizzato alcune prestazioni, ma dopo il ritiro imposto dal club, le cose sembrano essere cambiate in meglio.

La sfida odierna contro la Juventus è un vero e proprio scontro diretto per la corsa allaChampions League. La Lazio dovrà rinunciare a Adam Marusic, positivo al covi durante il ritiro della Nazionale del Montenegro e ancora in isolamento. L’assenza dell’esterno montenegrino non inciderà sullo schieramento iniziale. Lazzari ha superato brillantemente il problema al polpaccio, e sarà regolarmente in campo. Niente da fare per Ciro Immobile che nei prossimi giorni cercherà di mettersi a disposizione per la prossima trasferta di Europa League in programma in Russia contro la Lokomotiv Mosca.