Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, sarà la notte di Immobile. Prima del via il premio “Paolo Rossi”

L'esultanza di Immobile
Sarà ancora una volta premiato Immobile. Prima della sfida con il Napoli riceverà il premio "Paolo Rossi" dall'Aic come capocannoniere 2022

redazionecittaceleste

Ciro Immobile ha abituato tutti troppo bene. Il gol da quando Immobile è biancoceleste è uno spettacolo che si replica di novanta minuti in novanta minuti. Quando il capitano della Lazio segna è sempre buon motivo per festeggiare. In attesa di scoprire se sta sera darà un ulteriore motivo di festeggiamento, sarà tempo di celebrare quelli già messi a referto. Dopo l'incoronazione da capocannoniere della Serie A 2021/2022, prima della delicata sfida contro i partenopei King Ciroriceverà il premio "Paolo Rossi" dall'Associazione Italiana Calciatori (AIC). Il riconoscimento, da un anno dedicato e intitolato al leggendario Pablito, è il premio che l'AIC riserva ai re dei marcatori annuali, premio che Ciro ha vinto ormai quattro volte e battaglierà per vincerlo una quinta.

Immobile

Onorificenza

Il premio "Paolo Rossi" rende ancor di più pregiato il riconoscimento ricevuto, per ogni attaccante è praticamente il massimo della onorificenza. Lo score di Ciro Immobile parla chiaro sono 184 i gol in Serie A come sono altrettanti quelli con la Lazio, cifra che potrà differenziare da questo giovedì quando partirà l'Europa League. L'impressionate ruolino di marcia di Immobile lascia credere che sarà difficile rivedere un italiano segnare quanto lui e soprattutto con la sua costanza per molte generazioni.

Compagni e tifosi

I record di Immobile, che raggiunge e infrange praticamente a ogni partita, fanno impazzire i tifosi laziali. Proprio tra loro e i suoi compagni Immobile ama vivere i suoi successi, rispecchiandosi in loro e identificandosi in ogni tifoso della Lazio. "Lunga vita a Ciro Immobile" si strilla sempre da Ponte Milvio fino alla Curva Nord. Di KingCiro si parla giustamente come di un re. Uno dei 10 giocatori capaci di segnare 150 gol con la stessa maglia. Dalla stagione 2016/2017 soli Lewandowski e Messi hanno segnato più di lui nei cinque maggiori campionati europei. Sta sera il Napoli, a cui ha segnato già 7 volte, per allungare ancor di più uno score già leggendario.