Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, i numeri sono confortanti: la media punti è da zona Champions

Gol di Romero
La Lazio di Sarri è in forte crescita: la media punti mantenuta permetterebbe alla squadra biancoceleste di arrivare tra le prime quattro

redazionecittaceleste

Con la vittoria di giovedì la Lazio ha raggiunto quota 30 punti in 14 giornate di campionato. È bastato un gol di Romero per conquistare i tre punti contro l'ottimo Monza allenato da Palladino. I biancocelesti hanno imparato a soffrire nelle ultime sfide e sono riuscite a fare bottino pieno, contro i lombardi e nel derby contro la Roma. Una reazione importante dopo un grande inizio di stagione e qualche incidente di percorso che non ha portato la Lazio di perdere quota. Sebbene l'avventura in Europa League sia finita prima del previsto, i biancocelesti continuano a fare benissimo in campionato.

Gol di Romero

La media punti mantenuta dai ragazzi di Sarri in questo momento è di 2,1 punti a partita. Un dato importante che proiettato sulle 38 giornate totali di campionato permetterebbe ai capitolini di concludere la stagione con 80 punti in classifica. Se si confronta il dato con la classifica finale della passata stagione il Napoli ha chiuso al terzo posto a quota 79. Numeri che se la Lazio riuscirà a mantenere aumenterebbero sensibilmente le chances di un posto in Champions League per la prossima stagione. Anche con un'ipotetica sconfitta domani sera, i biancocelesti manterrebbero prima della sosta una media di 2 punti a partita, numeri che fanno ben sperare per la ripresa della stagione.