Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, i numeri di Milinkovic-Savic contro l’Atalanta

Milinkovic-Savic
Tutto pronto per Atalanta–Lazio in scena oggi pomeriggio alle 18:00. Tra i protagonisti più attesi in casa biancoceleste c’è ovviamente Milinkovic. Il serbo sarà il capitano da oggi fino al ritorno in campo di Immobile. La...

redazionecittaceleste

Tutto pronto per Atalanta-Lazio in scena oggi pomeriggio alle 18:00. Tra i protagonisti più attesi in casa biancoceleste c'è ovviamente Milinkovic. Il serbo sarà il capitano da oggi fino al ritorno in campo di Immobile. La partita contro i bergamaschi è sempre ricca di gol e di emozioni, argomenti che il Sergente conosce molto bene.

Milinkovic esulta dopo il gol all'Atalanta

Atalanta vittima preferita

—  

In Italia, considerando tutte le competizioni, l'Atalanta è la vittima preferita di Milinkovic. I gol messi a segno contro i bergamaschi sono 5, di cui tre a Bergamo. Il più importante, però, è stato siglato all'Olimpico. L'incornata di testa sotto la Curva Nord in occasione della finale di Coppa Italia del maggio del 2019 ha una valenza diversa dagli altri. Il gol del serbo ha spianato la strada verso la conquista della settima Coppa Italia della storia biancoceleste.

Negli ultimi giorni, al netto di questi dati, si era ipotizzato anche l'avanzamento di Milinkovic nel tridente offensivo. Questa possibilità è stata esclusa da Sarri in conferenza stampa: "Spostando Sergej punta rischieremmo di fare il doppio danno". L'importanza del serbo in mezzo al campo è fondamentale e lo confermano i numeri. Fino a questo momento sono 7 assist e 3 gol che lo rendono il centrocampista più impattante da inizio settembre ad oggi.