Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, nuova squadra di mercato pronta all’azione: ecco i nomi

Sarri
Inizia la rivoluzione in casa Lazio: l'addio di Tare scuote l'ambiente ma la notizia era nell'aria da giorni. Adesso si pensa al mercato
redazionecittaceleste

L'estate in casa Lazio inizia con il botto. All'indomani della fine del campionato, Igli Tare saluta la società biancoceleste e mette fine alla propria avventura nella Capitale. Un addio preventivato da giorni dal presidente Lotito, caldeggiato da mister Sarri. Il rapporto tra il tecnico e l'ormai ex Ds era ai minimi storici, andava presa una decisione o in un senso o nell'altro. E' fissato per giovedì pomeriggio l'incontro tra il presidente biancoceleste e l'allenatore: ieri una veloce telefonata tra i due per decidere data e luogo, ma nessuna comunicazione sul successore di Tare.

Al momento la soluzione interna sembrerebbe essere la pista più calda. E' pronto quindi al salto Angelo Fabiani, che comporrebbe un pool societario insieme al segretario generale Calveri e Picchioni. A questi, si aggiunge la nuova figura di Leonardo Gabbanini, ex capo scouting di Juve e Totthenam segnalato da Sarri a Lotito. A loro quattro il compito di allestire la miglior squadra possibile in vista della prossima stagione, seguendo alla lettera i dettami del tecnico biancoceleste. L'ultima parola spetterà comunque al presidente Lotito in fase di definizione di ogni trattativa.

La nuova squadra mercato avrà a disposizione un bottino niente male. L'accesso ai gironi di Champions garantisce un tesoretto di 50 milioni di euro: considerando anche la qualificazione alla prossima Supercoppa Italiana, si superano i 60 milioni senza considerare le cessioni in programma.