Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, i nuovi aiutano a vincere: contro Celtic e Atalanta c’è il loro zampino

Castellanos e Guendouzi
La Lazio si è finalmente riaccesa e il merito di questi ultimi successi sembra prenderselo i nuovi arrivi nella prima squadra della Capitale

"Adesso cosa dicono del mercato? Non solo del Taty. Avete visto Guendouzi, Rovella e Isaksen che partita hanno fatto?" Queste le dichiarazioni di Claudio Lotito nell’edizione odierna del Messaggero. Effettivamente il patron biancoceleste non ha tutti i torti. I successi della Lazio nelle ultime due partite in stagione hanno la firma dei nuovi arrivati.

La sfida contro l’Atalanta ha confermato quanto è stato detto da Maurizio Sarri qualche settimana fa: “Come rosa siamo cresciuti”. Il tecnico toscano aveva ragione, mai come quest’anno, le riserve sono di qualità e le partite sono combattute fino alla fine, non a caso le due vittorie dei biancocelesti, contro Celtic e Atalanta, sono arrivate negli ultimi istanti di gara.

Maurizio Sarri può sorridere, la rosa nelle ultime due partite è stata determinata e attiva per tutti e 90 i minuti. Se bisogna dare un merito, sicuramente è per i nuovi arrivi in casa biancoceleste, le gare contro Celtic e Atalanta sono state vinte per merito loro. A Glasgow un recupero palla della coppia Castellanos-Isaksen, e l’assist di Guendouzi per Pedro hanno regalato i tre punti alla Lazio. Infine, contro l’Atalanta, un Taty in splendida forma segna e fa la sponda decisiva per Vecino. Insomma, la squadra di Maurizio Sarri sembra aver preso forma e i nuovi sembrano sempre più al centro del progetto. Nelle prossime sfide, contro Sassuolo e Feyenoord, possono essere decisive per capire se la stagione della Lazio sia veramente decollata.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.