Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

News Lazio – I nuovi ruoli di Nesta e Ledesma: dal campo alla televisione

Cristian Ledesma
Due ex icone della storia biancoceleste sono pronte per delle nuove avventure. Ecco i nuovi incarichi per Alessandro Nesta e Cristian Ledesma

redazionecittaceleste

I due ex giocatori sono pronti per cimentarsi in nuove esperienze. Stiamo parlando di due talenti storici e che hanno scritto pagine importantissime della storia biancoceleste. Alessandro Nesta sarà il prossimo commentatore della Champions League su Amazon Prime Video. Un ruolo del tutto nuovo per l'ex difensore della società capitolina. Per quanto riguarda Ledesma, invece si sta preparando per la sua prima grande esperienza da tecnico. Visto che dovrà allenare l'under 17 del Frosinone Calcio. Un'avventura che potrebbe indirizzarlo sempre più in alto verso le panchine che contano. I due talenti hanno saputo reinventarsi dopo l'addio al calcio che per tutti e due è stato già più di qualche stagione fa.

Gli ultimi anni di Ledesma

Dopo il ritiro nel 2018 (con l'ultima esperienza in Emilia alla Pro Piacenza) ha iniziato ad allenare la squadra dell'università romana: LUISS. Questo incarico è andato avanti per ben due stagioni, subito dopo c'è stata la prima esperienza in un club vero e proprio. Stiamo parlando del Favl Cimini che milita in Eccellenza e sicuramente questa prima chance ha dato la possibilità a Cristian di farsi notare anche in questo mondo. Non è un caso che una squadra che milita in Serie B come il Frosinone non veda l'ora di affidargli la crescita delle sue giovani promesse.

Nesta e le sue scelte

Per quanto riguarda il roccioso difensore centrale, invece, la carriera da allenatore ha subito avuto un notevole appeal. In pochissimo tempo è passato dall'America all'Italia, anche se la sua ultima esperienza con il Frosinone si può definire tutt'altro che indimenticabile. Dopo 77 partite ed una media punti totale che si aggirava intorno al punto e mezzo per partita il presidente Stirpe lo ha sollevato dall'incarico. Ancora oggi è in cerca di una nuova esperienza che lo possa mettere in gioco sotto tutti i punti di vista.