La Lazio è uscita sconfitta dalla prima casalinga della stagione. Il gol di Mateo Retegui ha garantito i tre punti al Genoa di Alberto Gilardino. Le polemiche non sono mancate durante e dopo il triplice fischio dell’arbitro. All’appello sembra mancare un rigore a favore della Lazio e un paio di gialli per il Genoa. In passato, uno dei giocatore biancocelesti che avrebbe reagito con maggiore rabbia nel post gara sarebbe stato Luis Alberto. Invece, il mago ha sorpreso tutti.
news
Lazio, un nuovo Luis Alberto: leadership e serenità
"Nei primi 20 minuti abbiamo lasciato giocare troppo il Genoa, poi siamo cresciuti e quando perdi così alla squadra che puoi dire? A Lecce era giusto fischiare e ammazzare tutti, stavolta no. E non me la sento di prendermela con i nuovi perché il problema se perdiamo è di tutti. Ora però non deprimiamoci”. Queste le dichiarazioni dello spagnolo dopo la gara dello Stadio Olimpico. Parole differenti confronto a quelle espresse in passato in situazioni simili a quelle di domenica.
La sensazione è di un Luis Alberto più responsabile dopo l’addio di Sergej Milinkovic-Savic. L’ex Liverpool sembra aver percepito che lo spogliatoio ha bisogno di veterani che si comportino come tali: leadership, serenità e applicazione. Queste le caratteristiche che ha dimostrato lo spagnolo prima, durante e dopo la gara con il Genoa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA