Intervenuto ai microfoni di RadioSei l'ex difensore biancoceleste Giancarlo Oddi, Campione d'Italia con la Lazio nel 1974, ha detto la sua sulla questione capitano e non solo.
news
Lazio, Oddi: “Servirebbe più rispetto per Cataldi ma Zaccagni non si discute”
"Nell'ultima amichevole si è visto qualche giocatore che forse deve giocare più tranquillo. Non parlo di Castellanos adesso che quando gioca è più tranquillo rispetto a quando c'era anche Immobile. Questo problema del capitano, sul capitano io ho un pensiero però non so se ho ragione o no. Nel caso di Cataldi forse lui si aspettava di fare il capitano, io non so chi ha deciso di preciso che il capitano lo farà un altro giocatore. Io credo che forse un po' più di rispetto nei confronti di Cataldi ci dovrebbe essere, perché è un giocatore che è partito dal settore giovanile, è stato anche capitano a volte. Sarebbe stato opportuno far partire lui capitano, anche se poi non parte da titolare. È una cosa poco simpatica dai.
Io credo che Cataldi avesse piacere a indossare la fascia, lo condivido: è cresciuto qui, è tornato e ha fatto bene qui anche se non è un titolare inamovibile. Zaccagni comunque non si discute, come giocatore quando sta bene può fare tutto, trovarsi a fare il capitano in una squadra dove c'è uno che ha più anzianità di lui è poco simpatico. Non perché non lo potesse meritare, però io sono più sul discorso che chi gioca tanti anni in una squadra è giusto che possa fare il capitano. Baroni? Non penso ci possano essere ripercussioni, la società ora deve entrare nel discorso tra lui e Cataldi, perché anche il gesto fatto in Germania (Cataldi consegna la fascia a Patric quando Zaccagni gliela cede, ndr.) non è simpatica come cosa. Sono cose che però la società deve risolvere oltre l'allenatore. L'allenatore è arrivato quest'anno: vede Zaccagni capitano ed è giusto che gli abbia dato la fascia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA