Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio cantiere aperto: i possibili movimenti in difesa dei biancocelesti

Dimitrije Kamenovic e Elseid Hysaj

La Lazio continua a valutare attentamente la situazione in difesa. Mohamed Fares è ancora l'indiziato numero uno per la cessione

redazionecittaceleste

Grandi indicazioni per quanto riguarda la rosa che alla fine mister Maurizio Sarri sceglierà per affrontare la prossima stagione, sono arrivate dall'amichevole giocata contro il Padova. Solo un deludente pareggio ma appena tre giorni fa c'era stata una roboante vittoria. I biancocelesti, per l'occasione, hanno ospitato i rosso alabardati di Christian Bucchi alle pendici delle Tre Cimi di Lavaredo per un test match estivo. L'incontro si è concluso con il risultato di 5-2 per i capitolini. Ottimo primo tempo da parte padroni di casa, per così dire, che hanno chiuso i primi 45 minuti di gioco con il risultato di 4-0. La ripresa, invece, non è stata affatto all'altezza della prima fazione. I tre goal realizzati una volta rientrati dagli spogliatoio, sono stati segnati tutti dagli avversari: un autogoal e due ai danni della porta difesa da Thomas Strakosha. Il portiere albanese, nonostante abbia dato buona prova di sé, sullo scadere del match ha subito la doppietta di Alessio Di Massimo. Complice anche un atteggiamento difensivo da rivedere.

 Maurizio Sarri

La situazione in difesa

E proprio da lì mister Sarri deciderà di ripartire. Il reparto arretrato attualmente è pieno. Oltre ai terzini destri, che dovrebbero essere Manuel Lazzari e Adam Marusic, la Lazio ha almeno altri 3 giocatori sulla sinistra e 5 per il centro. Se la coppia titolare attualmente è quella composta da Luiz Felipe e Francesco Acerbi, alle loro spalle restano Stefan Radu, Denis Vavro e Patric. Un po' poco per una squadra che ambisce ad uno dei primi quattro posti. Ma per operare sul mercato, la Lazio ha bisogno di cedere.

Il mercato in uscita

Per questo è necessario spostare l'attenzione sulla corsia di sinistra. Stando a ciò che sta suggerendo questo precampionato, i due terzini sulla fascia sinistra dovrebbero essere Elseid Hysaj e Dimitrije Kamenovic. Entrambi arrivati quest'estate. A farne le spese sarà con ottime probabilità Mohamed Fares, comprato l'anno scorso per 8 milioni di euro circa versati nelle casse della SPAL. Oltre a non essere sceso in campo durante l'ultima amichevole, l'algerino non è nemmeno mai figurato tra i protagonisti nel corso degli allenamenti.