Non è automatico, non basta premere un interruttore per invertire il trend in campionato. Di questa stagione resta la brillante cavalcata in Champions e una Lazio di luci fioche e di ombre che avvolgono ogni giorno che passa lo spirito del gruppo e tolgono il sorriso dal volto dei tifosi, ieri esplosi in una doppia contestazione (dal silenzio per i fatti di Monaco ai fischi per l'ennesimo ko). Contro l'Udinese è arrivata la dodicesima sconfitta stagionalein campionato, la sedicesima totale. E il quinto ko tra le mura amiche, per un Olimpico che in Serie A non gioisce più da due mesi ormai.
news
Lazio, l’Olimpico non gioisce più: il successo in casa manca da due mesi in A
Cinque sconfitte nelle ultime sette, la vittoria casalinga in campionato manca dalla sfida dello scorso 14 gennaio contro il Lecce, primo e unico successo nel 2024. L'ultima vittoria nella Capitale tra tutte le competizioni resta la grande impresa negli ottavi di finale di Champions contro il Bayern Monaco, un mese fa. Una serata di un San Valentino che ha rimandato i dolori di un'eliminazione - difficilmente evitabile - in Baviera. All'Olimpico dopo Bologna e Milan è arrivato il terzo ko consecutivo e la Lazio sprofonda in una crisi nera.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA