Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Orsi incensa Provedel: “In Serie A è uno dei migliori”

Provedel
Le parole di Fernando Orsi, ex portiere biancoceleste, sull'attuale estremo difensore laziale Ivan Provedel, autore di un' ottima stagione

redazionecittaceleste

L'ottima stagione di Ivan Provedel è sotto gli occhi di tutti. Le grandi partite e le tante parate con la maglia della Lazio sono valse anche la convocazione in Nazionale. I biancocelesti sono la seconda miglior difesa anche grazie al rendimento dell'ex Spezia. In merito, ha espresso la sua opinione Fernando Orsi al Corriere della Sera.

Ivan Provedel

Le parole di Orsi

—  

Queste le sue dichiarazioni: "Provedel parla bene con i compagni, fa da guida a tutto il reparto. Riesce a richiamare l'attenzione degli altri richiamandoli a sistemarsi nel modo migliore, cosa che consente alla squadra di concedere meno. E' freddo e determinato. Sarri ha lavorato al meglio sulla fase difensiva e sugli equilibri tra i vari reparti. Infatti la Lazio è quarta in classifica. Secondo me il reparto che sta rendendo di più è quello arretrato e il merito è anche di Provedel. Gli errori con la Juve? Un calo, ogni tanto, è fisiologico. Ha giocato sempre sia in campionato che in coppa. Ma non gli si può fare un processo viste tutte le altre ottime prestazioni. Portieri migliori di lui? In maniera oggettiva nessuno. Potrei dire Maignan, ma ultimamente ha giocato meno e deve riconfermarsi. Meret e Vicario sono ottimi portieri, ma dipende dal momento".