Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Orsi: “Maximiano-Provedel? Sarri ha scelto, con il Mago sa cosa fa”

Nando Orsi
Le parole dell'ex portiere sul dualismo tra i pali biancocelesti e riguardo la situazione di Luis Alberto, poi un pensiero sulle prime 2 gare

redazionecittaceleste

L’ex portiere, tra le altre, dei biancocelesti e oggi opinionista per Sky Sport Fernando Orsi è stato intervistato da TuttoMercatoWeb in esclusiva, per parlare delle prime due gare dei biancocelesti e, in particolare, della situazione legata ai due portieri. Queste le sue parole. “Maximiano o Provedel? Sarri ha già scelto, il portoghese non ha sfruttato la grande occasione con il Bologna. Se il ballottaggio in porta esiste? Non credo. Se Maximiano avesse fatto bene all’esordio continuava lui, poi è entrato Provedel e ha fatto bene. C’è una gerarchia. Provedel giocherà in campionato, lui Europa League e vediamo come cresce. Sarà il futuro Maximiano e poi non si può giudicare per un errore, che ho visto fare anche a portiere esperti. Può succedere a un giovane classe ‘99, era l’esordio con lo stadio pieno.

Maximiano e Provedel

Le prime due gare? La prima partita non è giudicabile, la Lazio è rimasta in 10 dopo 5 minuti: è stata una partita di sacrificio e improvvisazione. A Torino si è visto poco, bisogna scindere tra le occasioni che ha avuto e la prestazione, che nel complesso non è stata sufficiente. In generale 4 punti vanno bene considerando tutto, anche se me ne aspettavo 6. Ora l’Inter sarà una verifica per capire i progressi e le ambizioni della Lazio.

La situazione legata a Luis Alberto e la sterilità offensiva? Sarri sa cosa fa. Certo guardo i numeri e vedo che Immobile ha fatto 150 gol con Luis Alberto e Milinkovic. È vero che c’è meno equilibrio, ma ci sono anche i 30 gol di Immobile. Deve fare una scelta Sarri. Poi dopo che Luis Alberto abbia carattere particolare e voglia andare via ogni estate è vero, ma quando entra in campo non è svogliato, anzi, mi sembra dentro al progetto. Secondo me sono una coppia compatibile, a patto che giochino anche in fase di non possesso palla. Il problema non sono loro, è capire chi gioca vertice basso al posto di Leiva, che l’anno scorso dava l’equilibrio giusto”.